Visione, Missione, Valori...

La visione

Offrire gratuitamente nelle scuole pubbliche e private, con il Metodo Sii Salute®, una valida metodologia primaria, un protocollo naturale, sicuro e funzionale, che unisce insieme tecniche antiche e moderne in una strategia che le integri in maniera innovativa, rendendole pienamente efficaci, affinché sia possibile trovare soluzioni concrete e personalizzate così da prevenire problemi di allergie, intolleranze, dipendenze come quelle vissute da me sin da piccolo e da molte altre personeInoltre poter prevenite disturbi e anomalie delle postura.

La missione
Ciò che mi muove è una forte ISPIRAZIONE ed una PASSIONE nell’ambito della motivazione alla Salute. Da anni mi dedico Anima e Cuore ad formare, educare, trasformare coloro che si affidano, che hanno a cuore la propria salute, produttività e buon umore, che che per varie ragioni, soffrono di problemi, malesseri alla schiena, limitazioni all’apparato muscolo_scheletrico o blocchi energetici che limitano fortemente il libero movimento corporeo, la propria vita privata e sociale, che sono fonte di nervosismo e che spesso sfocia ad un cattivo umore.

Supportare queste Persone a riconoscere i possibili errori che portano malesseri e disarmonie, come posture scorrette, sovraccarichi funzionale, stress, pensieri tossici, tensioni emozionali protratte, come a fare un ordine energetico che si manifesta a livello corporeo, stimolarle ad applicare e portare avanti esercizi pratici giornalieri, affinché siano d’esempio per le nuove generazioni così da costruire sane fondamenta di pensiero, emozionali, energetiche, nutrizionali, posturali, motivazionali ed un corretto stile di vita.

i Valori

La passione e l’intuizione con i quali è nata questa metodologia, Metodo Sii Salute®. La professionalità, l’esperienza, la competenza, la flessibilità, la dedizione, l’etica e la genuinità con cui le persone vengono accolte, ascoltate, comprese e accompagnate passo dopo passo. Il continuo impegno nella ricerca, il costante sviluppo evolutivo nell’eccellenza di sempre nuove e migliori soluzioni. L’entusiasmo, la fiducia di cooperare con tutte le medicine convenzionali, alternative e naturali avendo come unico intento quello di creare una qualità della vita migliore per tutti, mediante l’espressione del Potenziale Umano in possesso di ogni individuo.

Le Caratteristiche

Oggi nella Vita vince, ha più probabilità di stare bene o avere successo, chi sa e fa cose che gli altri non sanno e\o non fanno. La Tua Salute fa parte della TUA VITA, è la TUA VITA . Applicare lo stesso principio farebbe la differenza.

Albert Einstein diceva:

“Puoi pensare che tutto sia un miracolo o nulla lo sia!”

Prenditi e dedicati un attimo di tempo, rimettiti al centro della TUA VITA e scopri questa nuova Metodologia collegata alle scoperte apportate dalle Neuroscienze, che sta facendo la differenza tra ciò che funziona e ciò che non funziona nell’ambito del Sentirsi bene, produttivi, energetici, liberi da limitazioni nei movimenti corporei, nelle relazioni personali e sociali.

Promessa/Patto

Seguire e padroneggiare in maniera costante, con fedeltà e determinazione i strumenti e metodologie, che dettagliatamente ti indicherò di fare, ti consentirà di raggiungere in breve tempo il Tuo personale successo nel SENTIRTI BENE e nella qualità della Tua Vita. L’impegno che mi assumo è quello di seguirti personalmente e sono sicuro che ricambiando con la stessa dedizione, partecipazione ed entusiasmo, otterrai i benefici a cui stai aspirando. Naturalmente ciò può variare da persona a persona, dal grado di impegno e dalla situazione individuale.

Ostacoli

Vediamo insieme quali sono i potenziali ostacoli che potrebbero allontanarti dai tuoi obiettivi:

i più comuni:

ho poco tempo per me;

ho poche energie da investire sulla mia salute;

credo sia impossibile farlo per me;

troppo impegno;

ho già provato di tutto con scarsi risultati;

Ci devo pensare, devo decidere.

Crearsi alibi, improvvisare scuse, raccontarsela!

Smettere di mettere la testa sotto la sabbia.

Ricordatevi: “non si scava un pozzo nel deserto quando si ha già sete”.

È necessario Decidere ed Agire subito per anticipare i problemi futuri.

“Impedirci di affrontare la realtà oggi, significa continuare a rimandare a DOMANI, ciò che è necessario fare. Prima o poi quel domani arriverà e si chiamerà oggi”!!!

Nell’attesa che tu decida, le diverse situazioni, si potrebbero cronicizzare, intensificare, aggravare. In questi casi, proprio per non aver provveduto ad anticipare le possibili soluzioni ci si trova costretti ad una maggiore fatica e sperpero di risorse. Finchè le nostre condizioni non saranno del tutto o significativamente compromesse.

Il rischio è che con il trascorrere del tempo, magari tra un anno, due, cinque o dieci anni ci si potrebbe voltare indietro e rimanere delusi dalle cose che non sono state fatte, rispetto a quelle fatte. Grazie al Metodo Sii Salute®, imparerai come affrontare gli ostacoli più comuni, in maniera semplice, rapida e pratica.

La giusta spinta/svolta

Fatelo ora non aspettate che le condizioni siano giuste, di avere più tempo o voglia, o aspettate di essere pronti, o che qualsiasi altra cosa si incastri nel tassello giusto.

“Concedetevi di distinguervi, riscattarvi, affrontare la Realtà, raccogliere soluzioni concrete, già pronte oggi, dandovi Valore aggiunto per arrivare agli obiettivi che creeranno i risultati attesi”.

Riflettete bene:

“Il Pessimista vede Difficoltà in ogni Opportunità; l’Ottimista vede Opportunità in ogni Difficoltà”, in ogni caso, entrambi hanno ragione.

“Non abbiate timore del domani perché dopotutto è il giorno di cui avevate timore ieri”.

Sono assolutamente convinto per esperienza vissuta sulla mia pelle prima (come malato cronico), professionale dopo (come Operatore Olistico), sia indispensabile che le Persone prendano Consapevolezza e Responsabilità di SÉ per volersi bene, secondo i principi ed il potere dell’Autoguarigione, rompendo gli schemi vecchi, rigidi e le abitudini che le hanno portate in quella determinata direzione.

Ovviamente il mio suggerimento è sempre quello di rivolgersi al proprio Medico o Specialista di fiducia. Se nonostante questi per varie ragioni non fossero riusciti a trovare soluzioni, sono liberi di fare una valutazione energetica secondo altre prospettive olistiche.

“Credo fortemente nel potenziale umano, perché sono testimone di me stesso. La vita ci può rallentare, frenare e bloccare, ma ci può anche sfidare, motivare e  rinnovare.
Sta solo a noi riconoscere attraverso una nuova chiave di lettura, lo scopo di quell’esperienza o messaggio del corpo, in modo da così da focalizzarci e orientarsi alle soluzioni più opportune“.

Paolo G.

Share This