Le domande più frequenti sul trattamento di Riprogrammazione del Corpo Fisico

  • D: E’ proprio così importante avere la colonna vertebrale perfettamente dritta?

R: La colonna vertebrale è la colonna portante della nostra vita, come lo sono le fondamenta per una casa. Ricordiamoci che sopporta tutti i carichi fisici e psichici della nostra esistenza. Quando si tende ad incurvarsi, ci sono vari fattori che ne influenzano lo stato, tra tutti quello che portiamo troppi pesi fisici o psichici. Così facendo, il naturale flusso energetico, viene rallentato e non riesce più a scorrere liberamente lungo la colonna vertebrale.

  • D: perché la colonna vertebrale è così importante?

R: una cosa importante da ricordare è che la colonna vertebrale è collegata attraverso i nervi spinali ad ogni singolo organo del corpo.

All’interno della colonna vertebrale c’è il midollo spinale che altro non è che la porzione extra cranica del Sistema Nervoso Centrale.

La colonna vertebrale è così importante perché collega il Sistema Nervoso Centrale al Sistema Nervoso Periferico tramite cordoni di fibre nervose che a sua volta collegano i differenti organi all’interno del corpo.

Inoltre la colonna vertebrale è il centro energetico più importante del corpo e dell’intero Ben_Essere della Persona.

  • D: La Riprogrammazione del Corpo Fisico può essere utile per aiutare anche me?

R: Certamente. Sono del parere che sia necessario sempre darsi un’opportunità!
I dati di fatto sono quantificabili e misurabili. Naturalmente non si può parlare in senso assoluto, ci possono essere situazioni IMPONDERABILI.
E’ bene anche chiarire che il grado di aiuto è sempre dipendente dall’entità del problema che si ha. In ogni caso la R.C.F. può determinare un miglioramento.

  • D: Sei in grado di promettermi la guarigione?

R: La guarigione è sempre auspicata, mai promessa, questo deve essere molto chiaro. Ci si può sentire bene, energici, centrati e stabili, così da avere una qualità della salute e delle vita soddisfacente e più vicina a come meritiamo.
Ogni uomo può ottenere ogni risultato: ognuno di noi è unico e speciale, ha condizioni di vita individuali e per tale motivo sarebbe superficiale da parte mia, fare previsioni senza considerare il caso specifico.

  • D: E’ utile avere uno stile di vita sano?

R: nutrirsi in modo adeguato, coltivare pensieri costruttivi, contribuisce personalmente a volersi bene, cosicché anche l’Operatore che opera come canale, si troverà in perfetta armonia con il cliente. Il trattamento di RCF agisce per il bene dell’individuo, nella misura in cui lo stesso è disposto a permetterlo. Naturalmente purché sia aperto al cambiamento e al trattamento, è sempre possibile ricevere ed ottenere miglioramenti.

  • D: Il trattamento ha effetti collaterali?

R: La Riprogrammazione del Corpo Fisico non ha alcun effetto collaterale. Non si verificano peggioramenti o risultati negativi causati da errori dell’Operatore. Talvolta è auspicabile che ci possano essere scarichi tossici nelle 24-48 ore successive al trattamento, come: rilasci emozionali repressi nel passato (rabbia, paura, risentimento), sensazioni di dolori scaturite da naturali assestamenti di compensazione delle strutture nervose-muscolari. Ricordati comunque che potrai ottenere solo miglioramenti!

 

  • D: cosa devo fare per ottenere un risultato duraturo nel tempo?

R: Come indicato verbalmente nelle conferenze, nel materiale informativo e nella dispensa ( contratto di Responsabilità) che viene rilasciata a fine trattamento, il cliente si assume l’impegno di responsabilità di mettere in pratica gli esercizi indicati e modificare alcune abitudini che lo hanno portato alla disarmonia o malessere.

 

  • D: Cosa mi succede durante il trattamento? Cosa sentirò?

R: Statisticamente circa 1 Persona su 2, durante la Riprogrammazione del Corpo Fisico non sente nulla, tuttavia l’allineamento avviene ugualmente!
Una percentuale piuttosto ristretta di persone più sensibili con il proprio corpo, possono sentire sensazioni fisiche come formicolii, brividi, calore, tremori in alcune parti del corpo, oppure sensazioni emotive, come una gioia improvvisa.

  • D: Paolo mi dici le caratteristiche della Riprogrammazione del Corpo Fisico?

R: La Riprogrammazione del Corpo Fisico crea un Nuovo Ordine Fisico ed Emotivo della colonna vertebrale, delle scapole, del bacino e delle gambe. Questi corpi si sintonizzano con la propria miglior frequenza che agisce sempre per il bene dell’interessato, nella misura in cui l’individuo è disposto a permetterlo.

  • D: Che differenza c’è tra il trattamento di RCF e le altre metodologie alternative?

R: Innanzitutto non c’è nessuna manipolazione fisica. Il cliente riceve una nuova chiave di lettura, una vera e propria mappa delle possibili matrici e dinamiche che lo riguardano e che lo hanno portato all’attuale stato di disarmonia. Il cliente potrà prendersi l’ impegno di evitarle, anticiparle, porre rimedio affinché non inciampi di nuovo in futuro, nei medesimi errori.

Dopo aver ricevuto la R.C.F., si eseguono dei test di verifica e vengono rilasciati strumenti adeguati per il mantenimento nel tempo del ritrovato equilibrio. Per tale motivo sarebbe assurdo paragonarlo ai metodi tradizionali.

  • D: Mi spieghi da dove nasce la tua metodologia?

R: Sono stato ispirato per molto tempo in vari studi personali, corsi, seminari, meditazioni e anni di ricerca e sviluppo di metodologie fisiche e bioenergetiche che lavorassero in sinergia, proprio per consentire alle persone di poter usufruire di un servizio più coinvolgente, che fosse naturale, sicuro, efficace  e soprattutto che aiutasse a star bene in maniera veloce e prolungata nel tempo.

La CHIAVE è che la R.C.F. agisce direttamente sulla MATRICE che è molto al di là di ciò che possiamo immaginare.

L’intero Sistema Fisico dell’individuo si normalizza senza manipolazioni.
In genere questo assestamento tenderà a non essere perso in futuro. Tuttavia questo allineamento fisico e facilmente visibile è solamente un aspetto di questo Metodo Olistico che agisce sulle ORIGINI e sui vari piani meno visibili dell’Essere umano. Come affermano Neuroscienze ed Epigenetica è possibile agire positivamente, riprogrammare le disarmonie attivando le proprie Forze di AUTOGUARIGIONE.

  • D: Ci sono altri Operatori di Riprogrammazione del Corpo Fisico in Italia?

R: Per il momento siamo in 3 in Italia.

  • D: Quali vantaggi ottengo quando il mio corpo fisico sarà riprogrammato?

R: Quasi tutti più o meno siamo disallineati, persino i bambini alla nascita.
L’esperienza fa emergere che può sempre essere possibile l’allineamento vertebrale, essendo un trattamento fisico senza manipolazione che va esclusivamente a far dialogare in armonia corpo fisico, mentale ed energetico.

La maggior parte delle persone ottengono un corpo più equilibrato e funzionale al meglio delle sue potenzialità, quindi un migliore atteggiamento nell’affrontare la vita di tutti i giorni e un senso di leggerezza da malesseri o traumi emotivi che si portavano dietro dal passato.

Avvertono più stabilità e la percezione di nuovi modi di vedere le cose e soprattutto di affrontare le esperienze di tutti i giorni, con maggiore semplicità, calma ed una predisposizione ad essere più flessibili e tolleranti con se stessi e gli altri.
Iniziando a modificare il proprio stile di vita, si vedrà innalzare il proprio senso di autostima per un benessere duraturo nel tempo.

N.B. La Riprogrammazione del Corpo Fisico non è una pratica medica, non si propone di curare malattie o sintomi, non effettua diagnosi.