NAET

Cosa propongo con il Metodo Sii Salute

NAET è l’acronimo di NAMBUDRIPAD’S ALLERGY ELIMINATION TECHNIQUES, consiste in un’insieme di conoscenze portate dell’agopuntura e dalla kinesologia. La metodologia si dedica specificamente alla Ri_Modulazione del Sistema ImmunoNeuroEndocrino (visione insieme dell’Uomo) con un approccio di tipo energetico, dalle ipersensibilità di allergie, intolleranze, stress e blocchi emotivi.

NAET utilizza le conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) con i suoi meridiani (passaggi d’energia) e per mezzo di digitopressione stimola i punti agopunturali.

La Kinesiologia è una metodologia che viene applicata da molti professionisti della salute e del benessere, anche in campo universitario (in Italia e all’estero), viene adoperata come mezzo di rilevazione energetica per le varie ipersensibilità di tipo metaboliche, energetiche ed emozionali.

Per mezzo di questa valida metodologia, il test alternativo d’allergia non si può fare una distinzione tra un’allergia ed un’intolleranza, bensì si misura uno squilibrio ed una reazione allo stress corporale sulla presenza di un allergene.

“NAET definisce come “allergia” tutte le ipersensibilità/allergie/intolleranze, praticamente a tutto ciò che provoca un squilibrio energetico-fisiologico.

Le allergie, intolleranze emerse tramite i test tradizionali vengono normalmente anche valutate tramite il test alternativo. Considerando che i test alternativi sono più sensibili, possono anche essere sensibili alle interferenze e disturbi. Proprio per tale motivo è molto importante che alla base di questo test ci sia una buona esperienza e competenza da parte dell’operatore.

Durante il test del muscolo il paziente sta in contatto con la pelle e quindi l’energia di un presunto allergene/emozione (es. polline, zuccheri, vitamine, sali, ormoni, rabbia etc.) . Questa energia è stata caricata in laboratorio, essa è contenuta in una fiala di vetro che il paziente deve tenere in mano durante il test.

E’ possibile utilizzare al posto di una fiala di vetro che è stata caricata con l’energia dell’allergene, un piccolo contenitore di vetro (chiuso) con all’interno una quantità anche piccola dell’allergene o, nel caso si trattasse di un emozione, ci sono fialette caricate con fiori di Bach corrispondenti ad una specifica emozione, oppure in alternativa il paziente dovrebbe richiamare alla mente quella emozione, attraverso tecniche di visualizzazione.

A questo punto, il corpo attraverso i ricettori della mano sino al sistema nervoso centrale, percepisce l’energia attraverso il vetro e la riconosce. Se si dovesse trattare un allergene, in risposta al test, il muscolo sarebbe debole. Da questo si capisce che quella sostanza indebolisce il paziente e la consideriamo un allergene. Dopo aver verificato se il paziente può sopportare un trattamento, per quella sostanza, si può iniziare il trattamento. Tramite il test del muscolo si può anche determinare in quale ordine dovranno essere trattati gli allergeni”.

Nota bene, se ti interessa approfondire l’argomento, o hai dubbi, o vuoi fare una prova di valutazione gratuita, scrivimi o chiamami utilizza il modulo contatti che trovi nel sito.

(Fonte Centro Allergie Toscana)

Sito Ufficiale NAET 

Leggi le Testimonianze apportate da coloro che hanno già provato il Metodo Sii Salute®

Share This