Possiamo scegliere oggi, proprio grazie al Coronavirus di essere Persone migliori di ieri?

Pensa bene, l’immagine che abbiamo di noi stessi oggi, influenza profondamente il modo in cui viviamo la nostra vita anche domani.

La metafora di Maslow ci aiuta a comprendere meglio;

“Un Uomo deve diventare tutto ciò che può essere”!

A.Maslow

 

CORONAVIRUS, perché una prospettiva diversa?

  • Qual è l’insegnamento, la lezione che è necessario apprendere?
  • Quali sono i Valori a cui possi_AMO attingere?

Personalmente credo che tutti gli aspetti della nostra esistenza abbiano sempre una doppia faccia della medaglia.

Questa “esperienza del Coronavirus” partita dalla Cina e pian piano si allargata a macchia d’olio e le misure adottate con “l’isolamento forzato”, ci possano aiutare a fare una riflessione costruttiva, proprio grazie al tempo a nostra disposizione.

Riflessione che porta l’intera Umanità alla necessità di una scossa, capace di ribaltare un’inerzia di stress sociale, destinato ad incrementare il dolore, i malesseri, la rabbia, la privazione, la paura, la sfiducia, l’insoddisfazione, l’insicurezza, il materialismo, la supremazia, le incomprensioni, le divisioni, i contrasti, l’antagonismo, l’egoismo, l’inquinamento, le violenze, il nervosismo e il malumore, 

a svantaggio 

della pace, dell’armonia, della collaborazione, dell’amicizia, della libertà, della fiducia, delle relazioni empatiche, dei piani unilaterali e naturali per il miglioramento di questa terra.

Tutto ciò affinché l’Uomo possa relazionarsi e comunicare in maniera diversa, che lavori di meno, meglio con le proprie attitudini, talenti, che abbia più tempo per se stesso, la propria famiglia, le proprie passioni, per una miglior qualità del benessere psicofisico e del buon umore.

Questo tempo è indispensabile per destrutturare i propri vecchi schemi, le proprie abitudini e certezze, affinché l’uomo possa riconoscere i veri valori, in maniera tale da riconquistare un modo di pensare produttivo per se stessi, gli altri e questo meraviglioso Pianeta.

Questa situazione innescata dal virus, è un’opportunità che può rappresentare un reale cambiamento di paradigma, è giunto il momento di guardare Oltre, con una risposta efficace, così da imprimere un’energia superiore, capace di spingere per trovare soluzioni naturali, rapide ed efficaci.

Coinvolgendo i massimi esponenti conosciuti che abbiano le competenze di tipo Umanistico nei vari aspetti: politiche,  economiche, sociali …. affinché in cooperazione con una nuova visione d’insieme dell’Uomo e del mondo, si possa realizzare un epocale cambiamento che coinvolga ogni singola persona  per il servizio dell’Umanità.

Fiducia, Coraggio, Creatività, 

Innovazione, sono risorse insite in noi e da far emergere per arrivare a vivere quel cambio di paradigma tanto auspicato.

La mia speranza e augurio è quello che il nostro Cuore possa influenzare il nostro pensiero, le parole, le scelte, le azioni, gli atteggiamenti e i risultati per raggiungere una salute ottimale, relazioni genuine e collaborative per vivere una qualità della vita all’altezza dello Spirito Umano

? E nel frattempo fai in modo di:

↗️ evitare di diffondere notizie che procurano paura o senza che siano comprovate dall’istituto Superiore della Sanità

↗️ mantieni il tono emozionale alto

↗️ nutriti bene, meglio in modo alcalino e come indicato con integratori di Vc e Vd

↗️ fai una passeggiata, attività motoria, meglio nella natura

↗️ dedica più tempo per riposati, rilassati e leggere testi che arricchiscono la tua mente

↗️ fai prevenzione come suggerito dai Medici e dal Governo

Inoltre

↗️ appena ti è possibile, potenzia la prevenzione del tuo sistema energetico e quindi anche del sistema ImmunoNeuroEndocrino con qualsiasi percorso adatto senza procrastinare 

↗️ incoraggia gli altri a mantenere la testa alta

ad essere più sereni e a fare queste cose per rimanere equilibrati,

? Aiutali, incoraggiali alla Fiducia, la Forza e l’Amore,  ❤ 

❤ La mia opinione è che la natura Umana è stata progettata per trovare soluzioni e lati positivi.

“Questo è un tempo di pausa, 

    perché ci rialzeremo per 

  riconquistare una quantità 

       della Vita migliore”! 

 Paolo G.

 

Se sei qui e stai leggendo queste righe, con molta probabilità, è perché hai piacere, voglia di dare il tuo contributo e ti ispiri con desiderio di crescere. [leggi di più]

Stai in ascolto…sei più di quel che pensi: Silvia Latham

Buono a sapersi

Tutti noi vorremmo investire al meglio le nostre risorse, per ottenere il miglior beneficio nel minor tempo possibile.

Avendo letto sin qui, vuol dire che hai sentito e percepito che questa nuova Metodologia è propedeutica e vantaggiosa, per sostenere un miglioramento nello Stile di Vita. 

Un miglioramento, che sarà concreto e rapido per la tua salute, il tuo benessere, la qualità della vita, per Essere più vicini al tuo meglio.

Ogni settimana il Metodo Sii Salute® produce nuovi contenuti, ausili utili al proprio benessere, per avvicinarsi quanto più possibile ad una vita migliore per noi, sfruttando il potenziale a disposizione di ogni Essere Umano, sulla base degli studi e delle ricerche più avanzate.

Se ti è piaciuto l’articolo che hai appena letto,

puoi condividerlo e ti suggerisco,

di iscriverti alla mail list sul sito per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

www.metodosiisalute.it

 

 

Ti invito a visitare la mia pagina

Facebook del Metodo Sii Salute®,

dove possiamo scambiarci le

nostre opinioni e prospettive.

Spero di essere stato utile

Buona Vita,

Un abbraccio

Paolo